Informativa
Utilizziamo diversi cookie per migliorare la fruibilità del nostro sito e per migliorare la qualità dei nostri servizi. Cliccare su "SÌ" per accettare l'utilizzo dei cookie. In caso contrario, il sito potrebbe non funzionare correttamente. Per ottenere ulteriori informazioni, cliccare su "Info".

Azienda

Profilo aziendale

YottaWatt è una società giovane e dinamica, creata dall’esperienza di un team di ricercatori e progettisti esperti in soluzioni energetiche tecnologicamente avanzate. Con le sue tre aree di specializzazione Solar, Bio e Wind, YottaWatt facilita il godimento economico intelligente delle fonti rinnovabili. YottaWatt è attiva nell'installazione su terreni e fabbricati di impianti fotovoltaici e solari termici di medie e grandi dimensioni, partecipa allo sviluppo di impianti per biomasse a alta automazione e a progetti per la realizzazione di impianti mini eolici.

La garanzia di professionalità e serietà di YottaWatt si basa sull’esperienza trentennale dei suoi dipendenti e esperti nella realizzazione di impianti energetici e sulla collaborazione con aziende leader del mercato.

Gli ingegneri, i periti e i fisici di YottaWatt sono sempre attenti alle nuove soluzioni tecnologiche che si affacciano sul mercato globale e progettano impianti energetici sfruttando sia tecnologie standard di provata affidabilità sia soluzioni innovative frutto della ricerca scientifica e industriale più moderna e avanzata.

 

I vantaggi

Semplicità e Autonomia

Dimenticate le bollette: l'energia sarà vostra per sempre e YottaWatt penserà alla manutenzione. In uno spirito di trasparenza, vi offre gli strumenti per monitorare in tempo reale il consumo, la produzione della vostra energia e il risparmio. Sarete i proprietari della vostra energia.

Risparmio

Sfruttando gli incentivi per le fonti rinnovabili, la vostra produzione energetica compenserà di gran lunga la spesa. Meno emissioni di carbonio per un’energia che non si esaurisce ma che rende nel tempo. Grazie agli interventi per l'uso razionale dell'energia, ridurrete drasticamente la vostra dipendenza dalle fonti fossili.

Consulenze e Competenza

YottaWatt vi garantisce un ciclo di gestione continuo ed efficiente, come anche un servizio qualificato di pronto intervento per tutte le fasi di vita del vostro impianto senza dover ricorrere ad attori esterni.

 

Il team YottaWatt

YottaWatt nasce da un gruppo di ricercatori e di esperti in sistemi energetici con un ricco e complementare background tecnico, scientifico e gestionale. Grazie all'ampia competenza e lunga esperienza dei propri periti e tecnici, YottaWatt individua e propone le migliori soluzioni per ogni esigenza costruttiva, tecnologica e economica, con la capacità di impiegare le tecnologie più adatte nel rispetto dei diversi vincoli territoriali, amministrativi e finanziari.

Stefano Venturini, Dott., PhD
Fondatore di YottaWatt, fisico di formazione, ha già al suo attivo numerose esperienze di start-ups in diversi campi (internet, computer security, medico) maturate durante la sua permanenza decennale a New York. Durante tale periodo ha ricoperto ruoli manageriali e tecnici guidando team multidisciplinari e collaborando con diversi gruppi di ricerca di importanti università newyorkesi.

Michele Pozzi, Dott., PhD
Responsabile dell'area tecnico-progettistica e del project management di YottaWatt, è specializzato in tecnologia dei materiali e detiene un dottorato in meccatronica.
Già responsabile di complessi progetti di ricerca in ambito internazionale, ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche nel campo dei materiali e dei sensori.
Inoltre, ha lavorato come consulente tecnico per numerose aziende ed università.

Lamberto Venturini, Ing.
Co-fondatore di YottaWatt, laureato in ingegneria meccanica, ha già al suo attivo più di quarant'anni di esperienza nell'ambito della costruzione di impianti per la produzione di energia. Ha gestito importanti cantieri, è stato responsabile della realizzazione di centrali termoelettriche in ambito internazionale e ha effettuato numerose consulenze per aziende europee leader nel settore dell'energia.

Marcello Russo, Perito Elettrotecnico
Ha una esperienza trentennale nell'ambito delle installazioni elettromeccaniche industriali. Le sue mansioni lavorative lo hanno portato a essere responsabile dell'avviamento degli impianti di potenza per centrali termoelettriche, capo cantiere, supervisore dei lavori e coordinatore della manutenzione nell'ambito elettrico-strumentale. Ha una conoscenza approfondita del montaggio e della manutenzione delle connessioni in bassa, media e alta tensione.

 

Partner tecnologici

 

Contatti

YottaWatt s.r.l. - Soluzioni Energetiche Rinnovabili

sede operativa:

Via Umberto Giordano n°24
20093 Cologno Monzese (MI)
Italia

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel: [+39] 02.254.595.21

Partner

YottaWatt fa parte di LE2C, cluster tecnologico lombardo per l’energia e l’ambiente. [EnergyCluster.it]
Opportunità di lavoro
YottaWatt cerca in territorio nazionale Agenti di Vendita per le proprie soluzioni energetiche per il settore fotovoltaico [...]